Luganese

Multe per cabotaggio irregolare

(Samuel Golay)
16 febbraio 2016
|

L'Amministrazione federale delle dogane (Afd) ha aperto un'inchiesta penale per ripetute infrazioni alla Legge sulle dogane, poiché sette veicoli immatricolati all'estero sono stati utilizzati in territorio svizzero per cabotaggio. I veicoli saranno ora sdoganati e nei confronti dei responsabili saranno comminate delle multe.

Inoltre, la Polizia cantonale ha effettuato un'operazione di controllo nel Luganese, in tre cantieri a Massagno, Pregassona e Aldesago, in collaborazione con la Polizia della città di Lugano, l'Afd, l'Associazione interprofessionale di controllo, l'Ufficio dell'Ispettorato del lavoro e la Commissione paritetica cantonale. L'operazione si è svolta nella calma e con la massima collaborazione degli interessati, e ha permesso di controllare 43 persone impiegate in 13 aziende. Gli operai sono risultati tutti in regola con i permessi. A seguito del controllo, il personale dell'Ufficio dell'ispettorato del lavoro eseguirà ulteriori accertamenti in base ai dati raccolti stamane.


Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔