Locarnese

Nel lago ad Ascona per una nuotata invernale: muore una 78enne

La donna, cittadina germanica domiciliata nel Locarnese, sarebbe annegata. Il suo cadavere ripescato nella zona del Porto patriziale

(archivio Ti-Press)
9 dicembre 2025
|

Una nuotata invernale nelle acque del Lago Maggiore, ad Ascona, è stata fatale a una 78enne cittadina germanica domiciliata nel Locarnese. Il cadavere della donna è stato ripescato alcune ore dopo, nella zona del Porto patriziale.

La conferma di quanto avvenuto ieri, lunedì 8 dicembre, giunge dalla Polizia cantonale tramite un comunicato ai media: “L'8 dicembre, poco prima delle 10.30, è stata segnalata alla Centrale comune d'allarme (Cecal) la scomparsa di una bagnante in zona bagno pubblico di Ascona. Per le ricerche sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale del Borgo. Il cadavere della donna, una 78enne cittadina germanica domiciliata nel Locarnese, è stato successivamente segnalato, poco prima delle 15.30, nei pressi del locale Porto patriziale. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, la 78enne è annegata nel corso di una nuotata nelle acque del Verbano”.