Locarnese

Musica di Minusio, Concerto di gala

Ad aprire la manifestazione sarà la minibanda Lago Maggiore

3 dicembre 2021
|

Domenica 5 dicembre, alle 16, nell’aula magna delle scuole medie di Minusio alla Vignascia, avrà luogo il Concerto di gala della Musica di Minusio diretta dal maestro Mattia Terzi. Obbligatorio il Covid Pass o un test negativo con validità non superiore alle 24 ore nel rispetto delle normative vigenti.
Il Concerto di gala è il culmine del biennio 2020-2021 durante il quale la Musica di Minusio ha dovuto fare i conti con la pandemia. La filarmonica, per ringraziare i propri simpatizzanti per il caloroso sostegno, presenta il risultato del lavoro svolto.
A inaugurare il concerto sarà la minibanda, fiore all’occhiello della Musica di Minusio, che quest’anno si presenterà come minibanda Lago Maggiore: comprende oltre ai ragazzi provenienti dalla scuola allievi della Musica di Minusio, anche i loro coetanei della Filarmonica Valmaggese, della Musica di Cadenazzo e dell’Unione Filarmoniche Asconesi.
Nel corso della serata, cinque nuovi allievi provenienti dalla minibanda della Musica di Minusio entreranno a far parte della banda maggiore, inoltre verrà consegnata a Katia Imberti la medaglia d’argento dei 25 anni d’appartenenza a una società bandistica svizzera.
I ragazzi vengono preparati al meglio dai maestri diplomati al conservatorio: Magda Bianchini (flauto traverso), Moreno Fosanelli (sassofono), Sacha Bernasconi (clarinetto), Andrea Zotti (ottoni gravi), Patrick Berger (tromba) e Davide Poretti (percussioni). Per qualsiasi informazione in merito a questa nuova opportunità o per altre domande concernenti la scuola allievi ci si può mettere in contatto con il presidente Kohler Andreas (091 743 45 16) oppure visitare il sito www.musicadiminusio.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE