Locarnese

Riprese le corse della Funivia San Carlo-Robiei

La linea sarà attiva giornalmente fino a ottobre. Il percorso di 15 minuti permette di raggiungere una regione alpina dal grande fascino

13 giugno 2021
|

È stata riaperta al pubblico la Funivia San Carlo-Robiei, in Val Bavona, di proprietà dell’Ofima. La stessa rimarrà in funzione giornalmente fino al 10 ottobre. Gli orari di percorrenza della funivia sono stati leggermente modificati rispetto allo scorso anno per meglio coordinarli con la linea 333 Bignasco-San Carlo dell'Autopostale che da quest'anno è stata potenziata nel periodo delle vacanze scolastiche estive.
Al fine di tutelare la salute degli utenti e dei collaboratori, è in vigore un piano di protezione contro il Covid-19, consultabile sul sito internet www.robiei.ch. In particolare è obbligatorio l'uso della mascherina di protezione in cabina.
Da San Carlo si sale in 15 minuti a Robiei con la funivia più lunga del cantone per arrivare ai piedi del ghiacciaio del Basodino, situato in una regione alpina d’alta quota, ricca di laghetti, di fauna e di flora eccezionali. Oltre ai numerosi sentieri alpini a disposizione degli escursionisti, sono di particolare interesse il Sentiero glaciologico del Basodino e il Percorso didattico nella diga di Robiei.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE