Locarnese

La natura per bambini in Valle Bavona

Due pomeriggi didattici per bimbi in età di elementari alla scoperta della biodiversità e dell'albero del pane

La Bavona
(Ti-Press)
27 settembre 2020
|

La Fondazione Valle Bavona e il Centro Natura Vallemaggia organizzano due pomeriggi didattici indirizzati ai bambini in età di scuola elementare.

Mercoledì 30 settembre, attraverso le Strategie in miniatura, sarà possibile spiare la natura sui prati pensili e tra i muri a secco e scoprirne la sua ricca biodiversità. Il ritrovo è previsto a Sabbione alle 14 e la conclusione alle 16.30, dopo la merenda. È richiesta l’iscrizione entro martedì 29 settembre alle 12.

L’albero del pane sarà poi il protagonista di mercoledì 7 ottobre. I bambini avranno l’opportunità di conoscere il generoso mondo del castagno, raccogliendone i frutti e cucinando la fiascia (il tradizionale pane di castagne) sotto uno dei tanti splüi della Valle Bavona. Il ritrovo è previsto alle 14 a Mondada e la conclusione alle 16.30, presso lo Splüi dal forno. È richiesta l’iscrizione entro martedì 6 ottobre alle 12. 

Le iscrizioni vanno inoltrate al numero della Fondazione: 091 754 25 50, oppure scrivendo a fondazione@bavona.ch indicando nome, cognome, domicilio e un numero di telefono di riferimento.

Il costo di ogni attività è di 5 franchi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE