Locarnese

Gordola, premiati i quattro migliori muratori neodiplomati

La cerimonia si è svolta giovedì scorso durante l'assemblea ordinaria della Ssic Ticino. Menzione speciale alla prima muratrice neodiplomata della Svizzera

Premio Antonini ai quattro migliori diplomati
23 settembre 2020
|

Lo scorso 19 settembre, la Società svizzera impresari e costruttori (Ssic) sezione Ticino ha festeggiato i migliori neodiplomati che hanno superato gli esami federali di fine tirocinio della sessione dell'anno in corso. La cerimonia si è tenuta a Gordola, al Centro di formazione professionale della Ssic, nell'ambito dell'annuale assemblea ordinaria.

I quattro migliori apprendisti – Elias Paolocci (media esami finali del 5.2; esame pratico 5.1), Luca Veglio (5.2 e 5.0), Luca Vattolo (5.1 e 5.0), Giona Grassi (5.1 e 5.0) – sono stati insigniti del Premio Antonini; due classificati come primi e due come terzi. Il premio, patrocinato durante la cerimonia da Lorenza Santaniello e giunto alla sua 29esima edizione, vuole essere un riconoscimento degli sforzi di formazione dei giovani e del sistema formativo duale, che vede coinvolte scuola e aziende.

Una menzione speciale e un premio sono stati dedicati alla neodiplomata Susanna Pifferini, prima muratrice Afc ad ottenere il titolo federale femminile. Formatasi a Bellinzona, la neodiplomata si è distinta per la sua grande volontà e capacità pratica durante il tirocinio, ottenendo sempre risultati superiori alla media nelle attività pratiche.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE