laRegione
Nuovo abbonamento
alla-rotonda-di-locarno-da-questo-pomeriggio-ci-sono-i-dinosauri
Foto Ti-Press
+3
Locarnese
10.07.2020 - 12:090
Aggiornamento : 14:16

Alla rotonda di Locarno da questo pomeriggio ci sono i dinosauri

Apre alle 15 il 'Dinosaur Park', il parco giurassico più grande della Svizzera, con dinosauri in scala reale. Sarà visitabile sino al 20 settembre

Orfana del Festival del Film, la rotonda di Piazza Castello a Locarno si trasforma in Jurassic Park. Apre questo pomeriggio alle 15 il "Dionosaurs Park", il parco giurassico più grande della Svizzera, con 35 dinosauri in scala reale che si muovono ed emettono i loro spaventosi versi. Un vero e proprio viaggio nel tempo lungo 200 milioni di anni che rimarrà in città sino al 20 settembre.

L'esibizione, (di cui avevamo riferito a fine giugno) è stata ideata negli Stati Uniti in collaborazione con il paleontologo di fama internazionale Gregory M. Erickson e presenta alcuni dei dinosauri più unici al mondo, illustra al contempo alcune delle più recenti scoperte in ambito di fossili. I visitatori, oltre che confrontarsi con i lucertoloni in scala reale e inseriti in aree geografiche preistoriche, potranno approfondire il tema grazie alla presenza in loco di fossili originali, calchi e ricostruzioni. Numerose anche le postazioni interattive, dove – ad esempio – si potrà vivere l'ebbrezza di trasformarsi in paleontologi e scavare alla ricerca di fossili. Su prenotazione è pure disponibile una visita guidata di un'ora accompagnati da una paleontologa.

In luglio il parco è aperto dalle 15 alle 21 da martedì a venerdì, mentre sabato, domenica e giorni festivi dalle 10 e alle 21. Il 31 luglio l'esibizione sarà aperta in notturna, fino alle 23. Altri dettagli e informazioni su www.dinosaurspark.ch.  

Guarda tutte le 6 immagini
© Regiopress, All rights reserved