Locarnese

Concorso di scrittura creativa Angelo Casè, premiati 18 allievi

Alla giuria sono arrivati ben 112 testi dalle scuole elementari (quarta e quinta) e medie

dieci allievi delle Elementari e otto delle scuole medie a essere premiati (foto archivio Ti-Press)
8 luglio 2020
|

La tredicesima edizione del Concorso di scrittura creativa "Premio Angelo Casè" ha i suoi vincitori nella categoria allievi delle scuole elementari (quarta e quinta) e delle scuole medie della Vallemaggia.

Il tema era “un regalo inaspettato”. Nella categoria delle elementari si sono distinti Michelle Fazekas, Lisa Franzoni, Fabrizio Generelli, Novalee Horvat, Nora Lucca, Greta Pedrotti, Matilde Rima, Giulia Rogantini, Lisa Terzi e Milo Vigani.

Per quanto riguarda le medie, per la prima e la seconda (tema: “In un rifugio meraviglioso”) hanno vinto Astrid Arcioni, Kevin Balli, Aris Bomio-Pacciorini e Maddalena Catena Cardillo, mentre per terza e quarta (“Una musica in testa”) il premio è andato ad Amalia Catena, Elena Felice, Andres Martinetti e Matteo Zappa.

Vista la particolare situazione venutasi a creare a causa del Covid-19, quest’anno non è stato purtroppo possibile effettuare la premiazione degli allievi in sede, con la lettura dei testi vincitori da parte della giuria e la consegna dei premi.

I lavori consegnati dagli allievi delle scuole valmaggesi sono stati in totale 112. I testi possono essere consultati sul sito internet del Comune di Maggia (www.maggia.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE