Locarnese

Primi bilanci: il Lido di Locarno è moderatamente soddisfatto

Dalla riapertura delle strutture balneari, quella locarnese tira le somme provvisorie della sua ripartenza

La struttura ha aperto tutti i suoi spazi. Oggi riprendono anche i corsi (foto archivio Ti-Press)
5 luglio 2020
|

Il Lido di Locarno "è moderatamente soddisfatto dei primi risultati dopo la riapertura scaglionata della propria palestra fitness, della spiaggia e delle piscine esterne e da ultimo degli scivoli e delle piscine interne", si legge in un comunicato stampa.

L'affluenza in queste prime settimane dopo la riapertura tardiva a causa della pandemia, "comprensibilmente, non ha ancora raggiunto i livelli degli anni precedenti", scrivono gli operatori, che ciononostante rimangono "fiduciosi per il prosieguo della stagione". In questo primo mese d'apertura, il Lido ha comunque constatato con positività la responsabilità dell'utenza, rispettosa delle regole e corretta nei comportamenti.

Nel comunicato si ribadisce come la struttura abbia intrapreso tutto "il possibile per garantire agli utenti una permanenza in totale sicurezza". A partire dall'acqua con cloro "continuamente controllata e che garantisce la distruzione di virus e batteri", si asserisce. Inoltre, "i grandi spazi disponibili garantiscono a tutti di poter mantenere le distanze sociali prescritte". Insomma, la struttura ha curato nel dettaglio accoglienza della clientela e l'uso dell'intera struttura. In particolare, si legge, "all’entrata sono state predisposte tre casse, colonne disinfettanti, un’addetta alla gestione del flusso della clientela e della raccolta dei dati a favore del rintracciamento dei clienti occasionali, mentre per gli abbonati il tracciamento è informatizzato". Potenziando l'accoglienza, non è stato necessario introdurre un sistema di prenotazione.

Fatte le debite premesse, i gestori del Lido sono pronti all'avvio del vario programma estivo che propone corsi di nuoto, acquagym e polisportivi (a partire da oggi, per info e iscrizioni rivolgersi alla ricezione). In ultima battuta, la struttura rimarca la propria soddisfazione della possibilità di mettere a disposizione un impianto importante sia per la comunità locale, sia per il turismo della regione, pensando in particolare alle famiglie.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE