Locarnese

Credito al Locarno Film Festival: 'Un sostegno importante'

Soddisfazione per la decisione del Gran Consiglio espressa dalla sezione locarnese del Partito liberale radicale. A riprova della rilevanza della rassegna

La bella Piazza Grande (foto Ti-Press)
3 giugno 2020
|

 

La sezione di Locarno del Partito liberale radicale ha preso atto con piacere del rinnovo da parte del Gran consiglio ticinese della concessione di un credito per il Locarno Film Festival. Sostegno che la politica non ha solamente deciso di confermare, bensì di aumentare, portando l’iniezione di liquidità annua, per il periodo 2021-2025, da 2,8 a 3,4 milioni di franchi.

Una decisione trasversale e presa in maniera compatta dal Parlamento cantonale – dove non si è riscontrata alcuna opposizione al credito – che ribadisce l’importanza della manifestazione a livello regionale, nazionale e internazionale. Il Locarno Film Festival non è solamente una festa del cinema che tocca il suo apice nei dieci giorni di proiezioni, è un evento che vive tutto l’anno e mette in vetrina Locarno, il Ticino e la Svizzera.

Le ricadute economiche e d’immagine sulla regione sono di vitale importanza per turismo, commerci e altri svariati settori. E nella delicata fase storica che stiamo vivendo, ancorarci alle certezze è fondamentale. Sì, perché il Locarno Film Festival è una certezza, un patrimonio di tutti che alimenta un moto culturale in primis, ma che favorisce anche la formazione, fungendo da eccellente palestra di crescita professionale, e lo sviluppo regionale, promuovendo un forte valore identitario.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE