Locarnese

La Scia respira e rinnova il comitato

Commercianti, industriali e artigiani: Nada De Felice e Marco Von Kaenel sostituiscono Alain Caccia e Ivan Guerra

27 maggio 2020
|

Assemblea virtuale. È la scelta (imposta dall'emergenza sanitaria) della Società commercianti industriali e artigiani (Scia) del Locarnese, che per l'appunto online ha già avuto modo di svolgere i lavori, approvando fra l'altro due cambiamenti nel comitato. Ad Alain Caccia e Ivan Guerra, giunti entrambi a scadenza del mandato, subentrano Nada De Felice e a Marco Von Kaenel. Il gruppo si completa con il presidente Giovanni Caroni, con Nadya Pellegrini (vicepresidente), Michele Cetti (cassiere), Ana Nujic, Ivo Wuthier, Nadia De Felice e Marco Von Kaenel. Il segretariato - gestito da Roberta Schmid - è sempre a disposizione dei soci il mercoledÌ mattina.

Aperture: 'Segnale necessario'

In una nota la Scia ricorda che il 2020 ha segnato un importante cambiamento per quanto riguarda la legge d’apertura dei negozi, con un decreto esecutivo (del 18 dicembre 2019) che "considera località turistiche durante la stagione estiva molti Comuni che prima non erano previsti". Questo fa sì che i negozi delle località turistiche con una superficie di vendita inferiore a 200 metri quadrati, escluse le farmacie, durante la stagione estiva potranno restare aperti tra le 6 e le 22.30. Si tratta di nuove soluzioni particolarmente ben accolte dalla Scia, che le considera "necessarie in questo difficile momento". L'invito rivolto a tutti i membri dalla Società commercianti industriali e artigiani è quello di approfittarne il più possibile; e questo deve valere anche, naturalmente, per la clientela. 

Intanto, a supporto delle opportunità concesse dalle autorità, nelle prossime settimane la Scia comunicherà ulteriori iniziative a sostegno delle attività locali, "nel pieno rispetto delle disposizioni federali e cantonali".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE