Locarnese

Cavigliano, muore un 48enne in un incidente stradale

Il bilancio conta quattro feriti, di cui tre in modo leggero, uno in modo serio

foto Rescue Media
22 maggio 2020
|

Un 48enne della regione ha perso la vita a causa delle ferite riportate nell'incidente stradale avvenuto oggi a Cavigliano, all'imbocco della valle Onsernone. Attorno alle 16.30, numerose sirene di veicoli di pronto intervento sono partite dalla centrale per attraversare mezza regione. Solo in seguito al comunicato stampa della Polizia cantonale, si è saputo del grave incidente della circolazione che ha coinvolto due vetture in uno scontro. Il bilancio conta quattro feriti, di cui tre in modo leggero e un ferito serio.

Lo scontro è avvenuto su via Onsernone. La nota della polizia spiega che un'automobilista 22enne del Locarnese stava circolando in direzione di Cavigliano quando ha perso il controllo del suo veicolo e ha così invaso la corsia di contromano. All'invasione è seguito lo scontro con un'automobile che circolava in senso inverso. Alla guida di quest'ultimo c'era un 51enne e con lui tre passeggeri, tutti della regione. Accanto al posto di guida, sul lato passeggero sedeva un uomo di 84 anni; nei posti posteriori una donna di 72 anni e un uomo di 48. 

Sul luogo del mortale sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, anche quelli della Polizia della Regione Locarnese, i soccorritori del Salva e della Rega.

Il tratto di strada è stato chiuso per agevolare le operazioni di soccorso e i rilievi da parte degli specialisti del servizio incidenti della Cantonale. Rilievi che aiuteranno l'inchiesta di polizia a stabilire causa e dinamiche dell'incidente.

L'evento fatale di ieri è avvenuto a pochi giorni di distanza da quello di Minusio, che ha visto coinvolta una donna di 74 anni, schiacciata dalla sua automobile contro una ringhiera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE