Locarnese

Locarno, il 'kit di salvataggio' per 900 allievi

Singolare iniziativa della Direzione scolastica: donato materiale di cartoleria perché 'la solidarietà distribuisce conforto, sicurezza, vicinanza e gioia'

I kit in preparazione
9 aprile 2020
|

Un "kit di salvataggio scolastico" per "continuare a studiare con profitto nelle vostre case". È la singolare e bella iniziativa della Direzione scolastica comunale di Locarno - rappresentata da Elena Zaccheo - che a 900 allievi delle 7 sedi dell'istituto ha deciso di fare un regalo per sollevare un po' il morale e... creare comunità. I riscontri, ci dicono, sono stati positivi, fra messaggi, video, email e letterine.

Cosa c'è nel kit? materiale di cartoleria, ovverosia pennarelli, della colla, una gomma, una matita, degli acquerelli e altro ancora. Un assortimento che potrebbe sembrare poca cosa, agli occhi di un adulto, ma rappresenta moltissimo a quelli dei bambini. Infatti, come accennato, il gesto è stato molto apprezzato.

L'obiettivo? "La solidarietà distribuisce conforto, sicurezza, vicinanza e gioia". 

Si ricorderà che sulla stessa lunghezza d'onda si era mossa la Direzione delle Medie di via Varesi (Daniele Bianchetti, che era giunta ad ammainare le classiche bandiere situate all'esterno per issare quella dei pirati... Agli allievi era stato detto di trasformarsi in Peter Pan, per sconfiggere - lavorando bene da casa - Capitan "Corona" Uncino. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE