Locarnese

A Cavigliano c'è chi scherza col fuoco

Fumo dalla boscaglia, la verifica aerea dei pompieri di Locarno e la scoperta: ai monti si ripulivano le sterpaglie... bruciandole. Segnalazione in polizia

9 aprile 2020
|

Non è passato inosservato, negli giorni scorsi, il volo di perlustrazione compiuto da un elicottero di una ditta di trasporto civile sui monti di Cavigliano, tra le località di Monda e Littuno.

Il velivolo, infatti, è intervenuto su segnalazione. Era stato infatti notato del fumo salire tra la boscaglia. Un ufficiale dei Civici pompieri di Locarno è dunque salito a bordo del velivolo e ha compiuto, di persona, una verifica della situazione dall’alto. Una ricognizione che ha permesso di scorgere due persone che stavano facendo dei lavori di pulizia di sterpaglie non lontano dalla cascina. Rami e fogliame che pensavano di eliminare bruciandoli.

Cosa assolutamente da non fare visto che attualmente vige il divieto assoluto di accendere fuochi all’aperto proprio a causa del rischio di incendi boschivi. L’accaduto, a quanto è dato sapere, ha fatto oggetto di una segnalazione alla polizia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE