Locarnese

Si è spenta Astrid Marazzi, già presidente Sit

Locarno, per 34 anni (fino allo scorso gennaio) ha guidato i Sindacati indipendenti ticinesi

Astrid Marazzi-Morgantini
2 aprile 2020
|

Astrid Marazzi-Morgantini si è spenta lo scorso 1 aprile a Muralto all'età di 84 anni.

Per 34 anni ha guidato i Sindacati indipendenti ticinesi (Sit), fondati da suo marito Guido e da Luigi Salvadé nei primi anni Cinquanta. Anni di lotte importanti per gli associati; lei era presente nella sede locarnese, senza risparmiarsi, Impegnata, energica e instancabile. Ha ceduto il testimone della presidenza a Mario Milojevic lo scorso mese di gennaio, durante l'assemblea annuale Sit.
Il suo impegno per gli altri lo ha declinato anche nel volontariato, con attività in vari ambiti durante tutta la sua vita: il suo primo incarico è stato quello di segretaria del nuovo Tribunale fiscale cantonale. Si è occupata con dedizione dell’Associazione ticinese terza età (Atte), è stata presidente dell’associazione Aiuto domiciliare Locarnese e Valli (Alvad) e ha contribuito alla fondazione del Mercatino Acsi.
In ambito politico e partitico ha ricoperto diverse cariche: vice presidente del Gruppo distrettuale Plrt; membro del Direttivo cantonale; fondatrice dell’Associazione femminile liberale radicale; membro del Gruppo cantonale liberale femminile.


Alla figlia Antonella e ai famigliari giungano le condoglianze della nostra redazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE