Locarnese

Ciclista ferito gravemente a Brione sopra Minusio

Un 50enne locarnese è caduto con la bici dopo aver urtato una roccia a lato di una strada forestale

RescueMedia
26 marzo 2020
|

È finito all'ospedale con ferite gravi, ma non tali da metterne in pericolo la vita, un ciclista 50enne, protagonista di un incidente oggi pomeriggio a Brione sopra Minusio. L'uomo, cittadino svizzero residente nel Locarnese, stava percorrendo una strada forestale a bordo della sua due ruote quando, per motivi da stabilire, ha perso il controllo della bici urtando una roccia a lato della carreggiata. È caduto effettuando un volo di circa sei metri e riportando lesioni serie.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Rega che, dopo aver prestato le prime cure al ferito, lo hanno trasportato al pronto soccorso per la continuazione delle cure. Agenti di Polizia hanno eseguito gli accertamenti del caso.

La Polizia cantonale, in una nota inviata alla stampa conferma: "Oggi, poco dopo le 13, a Brione sopra Minusio, un 50enne ciclista svizzero, domiciliato nel Locarnese, circolava su una strada forestale in direzione di Locarno-Monti. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, è rimasto vittima di una caduta di circa 6 metri finendo in una scarpata. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della Città di Locarno nonché i soccorritori della Rega che, dopo aver prestato le prime cure al ciclista, lo hanno trasportato in elicottero all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica il 50enne ha riportato serie ferite". 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE