Locarnese

Brissago, Tenero-Contra e Verzasca, aiuto agli anziani

I Comuni s'incaricano della spesa e dell'acquisto di medicinali, con consegne a domicilio

13 marzo 2020
|

Brissago

L'autorità comunale di Brissago ha istituito un servizio per l’acquisto di generi di prima necessità e medicinali con consegna a domicilio (lo stesso avverrà senza alcun contatto tra le persone). Questo servizio è rivolto a persone anziane (sopra i 65 anni) o a coloro che soffrono di problemi di salute e non possono contare sull’aiuto di familiari. Le ordinazioni vanno fatte telefonicamente entro le 9 di ogni giorno, telefonando allo 091 786 81 60 (Cancelleria). Infine la prevista seduta di legislativo è stata posticipata al 31 marzo. 

Tenero-Contra

Anche il Municipio di Tenero-Contra introduce, con effetto immediato, un servizio di assistenza per gli anziani (in particolare agli anziani soli con età superiore a 65 anni). Per tale ragione, con l’aiuto dell’Amministrazione comunale e degli operai comunali, sarà possibile richiedere l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e, nel limite del possibile, di farmaci non soggetti a ricetta medica. Per usufruire del servizio, gli anziani potranno prendere contatto con la Cancelleria comunale al numero 091 735 16 50 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle ore 12 e dalle 13.30 alle 16.30. Il personale della Cancelleria prenderà nota dei beni di prima necessità da acquistare, gli operai comunali provvederanno agli acquisti indicati e a recapitarli, all’esterno dell’abitazione; sarà fornita una fattura per il rimborso dei costi. Mediante il servizio comunale saranno evitati i contatti e la circolazione di denaro contante.

Vogorno (Valle Verzasca)

I Municipi dei Comuni della Valle Verzasca, preso atto dell’epidemia di COVID-19, anche detto “Coronavirus” e in particolare delle raccomandazioni alle persone anziane di evitare i posti affollati e di limitare i contatti per ridurre il rischio di contagio, ha risolto di introdurre, con effetto immediato, un servizio di assistenza per gli anziani residenti in Valle (in particolare agli anziani soli con età superiore a 65 anni o affette da problematiche sanitarie). Per questo motivo, con l’aiuto delle Amministrazioni comunali, degli operai comunali e di alcuni volontari, sarà possibile richiedere l'acquisto di beni alimentari di prima necessità e di famraci non soggetti a rictta medica. Per usufruire del servizio, gli anziani potranno prendere contatto con i responsabili comunali al numero 091 745 32 52 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle  12 e dalle 13.30 alle 19.30. Il personale comunale prenderà nota dei beni di prima necessità da acquistare; gli operai comunali o i volontari provvederanno agli acquisti indicati e alla consegna all’esterno delle abitazioni dei richiedenti. Sarà fornita una fattura per il rimborso dei costi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE