Locarnese

Locarnese: annullati o rinviati per coronavirus

Eventi, manifestazioni e comizi, le segnalazioni da Cevio al Gambarogno

11 marzo 2020
|

La Festa Patronale di San Giuseppe prevista giovedì 19 marzo a Cugnasco, con tortelli, processione e riffa, è annullata; gli orari delle messe seguono quelli delle domeniche, ossia alle 9.45 a Gerra Piano e alle 10.30 a Cugnasco. Di comune accordo il Partito Liberale Radicale di Minusio, Uniti x Minusio e Unione Socialisti e Indipendenti di Minusio hanno deciso di annullare tutte le manifestazioni elettorali in programma. Il Ppd di Losone ha invece posticipato a data da definire la passeggiata storica di sabato 21 marzo. Il Gruppo “Nuova Alleanza Moderata” di Cevio ha cancellato l’incontro previsto per il 15 marzo 2020 in piazza a Cavergno; il denaro che avrebbe dovuto finanziare aperitivo, polenta e prodotti locali sarà devoluto in beneficienza alla locale Sezione samaritani.

L’Associazione Pagliarte rinvia l'assemblea annuale prevista per giovedì 12 marzo a Loco.Il gruppo “Insieme per l’Onsernone” non terrà l’incontro con i candidati previsto per venerdì 13 marzo alle 20 nel Palazzo comunale di Russo. Non si terrà neppure l’assemblea  Sev Verzasca   del 13 marzo. Anche la Sezione Ppd-Gg di Gambarogno, a seguito dell'emergenza, ha cancellato tutte le manifestazioni elettorali previste (2 aperitivi del 12 e 18 marzo nonché la festa del 28 marzo). Chiusa fino a nuovo avviso la Ludoteca del Gruppo genitori a Locarno (informazioni sulla riapertura verranno pubblicate sul sito www.ggl.ch). L’Associazione Quartiere Rivapiana annullare i prossimi appuntamenti (le prossime “chiacchierate” e il concerto in S. Quirico del 4 aprile); gli appuntamenti verranno riproposti nel limite del possibile fra qualche mese o in autunno. La sezione Ppd di Gordola e quella di Cugnasco-Gerra annullano “FesteggiAMO” previsto per sabato al Centro Manifestazioni Quirino Rossi e a Cugnasco-Gerra tutte le attività di incontro della campagna elettorale. La sezione del Ppd di Ascona annulla l’aperitivo elettorale del 18 marzo 2020 che i 4 caffè elettorali previsti in altrettanti locali pubblici asconesi; i soldi previsti per l’aperitivo elettorale saranno devoluti a favore di tutte quelle associazioni asconesi che hanno subito delle perdite o dei mancati introiti a causa della cancellazione di eventi o manifestazioni a causa del coronavirus.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE