Locarnese

In Gambarogno nuovo Ecocentro (pagato dalle Ffs)

Contenitori per la raccolta differenziata alla stazione ferroviaria. Per il Municipio: 'Una posizione strategica'

20 febbraio 2020
|

Nelle scorse settimane è stato inaugurato l’Ecocentro presso la stazione Ffs di San Nazzaro, in Gambarogno. “La posizione è strategica, poiché facilmente raggiungibile dalla strada litoranea tramite due accessi – commenta l’Esecutivo in una nota stampa –. Nell’Ecocentro, con una logistica rivista e i nuovi contenitori, è possibile differenziare la consegna di tutti i rifiuti, con la sola eccezione per gli ingombranti e gli scarti vegetali”. La struttura è stata interamente finanziata dalle Ffs nell’ambito degli accordi a suo tempo sottoscritti con il Municipio nella fase di approvazione dei progetti di potenziamento delle infrastrutture ferroviarie.

Posteggi, pagamento elettronico

Un’altra novità sta per entrare in vigore in Gambarogno: “Nei prossimi giorni, in tutti i posteggi pubblici dotati di parchimetro, sarà possibile pagare senza contanti tramite Parkingpay (con carta di credito) e Twint (addebito diretto su un conto di propria scelta), da scaricare sul proprio cellulare. Sarà pure utilizzabile il sistema Easy Park, noto soprattutto ai turisti e agli stranieri – segnala l’esecutivo –. Il sistema darà la possibilità di pagare solo l’effettivo utilizzo e pure di prolungare la permanenza, senza la necessità di essere sul posto”. Su www.gambarogno.ch e alla Cancelleria comunale sono disponibili flyer informativi. Nelle prossime settimane, nelle zone di Contone e Magadino, sarà pure possibile acquistare con questi sistemi delle carte giornaliere, da 1 a 3 giorni, per i posteggi in zona bianca, con limitazione oraria.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE