Red Bull Salzburg
1
Eintracht Frankfurt
0
1. tempo
(1-0)
Locarnese
20.01.2020 - 14:260

Centovalli, Giorgio Pellanda 'rilancia', stavolta da solo

L'ex sindaco e già granconsigliere ad aprile correrà sulla sua lista civica 'Impegno e passione'. Nessuno screzio col Plr, ma solo voglia di libertà d'azione

Le voci di un suo possibile ritorno nell’arena politica locale si rincorrevano da tempo. Ora trovano conferma. Giorgio Pellanda, già sindaco (e pure onorario) di Intragna e Centovalli, nonché per lunghi anni granconsigliere per il Plr, è pronto a tentare, nuovamente, la carta. Ad aprile, con la sua lista civica “Impegno e passione”, tenterà la scalata al Municipio. Correrà da solo, per strano che possa apparire, per scelta sua e non per frizioni con il suo partito e la locale sezione del Plr.

«La mia decisione di tornare ad occuparmi di politica a livello locale è motivata dal desiderio di dare un colpo di mano alla mia comunità. Sempre in chiave costruttiva, intendiamoci. Non ho il dente avvelenato con nessuno, non cerco confronti personali né, tantomeno, gloria. Sono arrivato a una certa età, ho maturato una buona esperienza istituzionale e della vita, sono motivato e mi sento libero da ordini di scuderia partitici. I miei ideali e il mio pensiero sono sempre quelli mi hanno accompagnato sin qui. La rete di rapporti con i vari uffici dell’amministrazione cantonale potrà certamente essermi d’aiuto se dovessi essere eletto ad aprile» – spiega Giorgio Pellanda, che conclude precisando – «Voglio solo curare gli interessi di questo Comune che amo profondamente e per il quale mi sono sempre dedicato».

© Regiopress, All rights reserved