Locarnese

Frontaliere 57enne cade da un tetto a Magadino, ferite serie

All'origine dell'incidente vi sarebbe il cedimento delle travi sottostanti per cause ancora da chiarire. Sul posto Pompieri, Salva e Rega.

Il luogo dell'infortunio (RescuMedia)
22 agosto 2019
|

Le travi hanno ceduto, e un frontaliere varesino 57enne è caduto da un'altezza di circa 4 metri. È accaduto oggi poco dopo le 13.30 in via Cantonale a Magadino, per cause ancora da chiarire. L'operaio italiano stava effettuando dei lavori su un tetto. Lo riferisce la Polizia cantonale.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia intercomunale del Piano, i pompieri del Gambarogno e di Bellinzona, nonché i soccorritori del Salva e della Rega che, dopo aver prestato le prime cure al 57enne, lo hanno trasportato all'ospedale.

In base a una prima valutazione medica, l'operaio ha riportato serie ferite – alla schiena e a un braccio, secondo il blog 'La voce del Gambarogno' –, ma non tali da metterne in pericolo la vita.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE