Locarnese

Minusio, imbarcazione cola a picco

Nel porto di Mappo un natante, a causa di una fessura, è finito in parte sott'acqua. Sul posto i pompieri per il recupero degli idrocarburi.

27 giugno 2019
|

Un natante di 8 metri di lunghezza è colato a picco oggi, attorno alle 12, nel piccolo porto di Mappo, a Minusio. A bordo, in quel momento, non vi era nessuno. Le cause del sinistro non sono note. Probabilmente da una fessura lentamente, l’acqua ha iniziato a penetrare e, col passare delle ore, ha appesantito l’imbarcazione al punto da farla sprofondare. Le funi che tenevano ancorata la parte anteriore hanno impedito che il motoscafo finisse completamente sott’acqua. Sul posto sono accorsi i Civici pompieri di Locarno e i tecnici di un cantiere nautico. Dai serbatoi sono usciti piccoli quantitativi di idrocarburi che, fortunatamente, hanno potuto essere contenuti e in seguito recuperati grazie all’apposito prodotto assorbente. Con l’impiego di attrezzature meccaniche il natante ha poi potuto essere riportato in superficie per essere trasportato in un cantiere nautico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE