Locarnese

Frontale in Valle Verzasca: il centauro è morto

Il 75enne, domiciliato nella regione, si era scontrato nel pomeriggio a Brione Verzasca con un'auto guidata da una 63enne germanica

(Rescue Media)
14 giugno 2019
|

Non ce l'ha fatta, il centauro 72enne che oggi poco prima delle 15 era rimasto coinvolto in uno scontro frontale in Valle Verzasca. L'incidente è avvenuto a Brione, in località Pianesc.  

In base a una prima ricostruzione dei fatti da parte della Polizia cantonale, il motociclista, cittadino svizzero domiciliato nella regione, circolava in sella alla sua moto in direzione di Sonogno quando nell'affrontare una curva a destra ha perso il controllo del mezzo ed ha urtato frontalmente contro un veicolo. Alla guida di quest'ultimo c'era una 63enne cittadina germanica residente in Germania, che circolava in direzione opposta.

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Intercomunale del Piano, sono intervenuti i soccorritori del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli (Salva) e della Rega. Nonostante i tentativi di rianimazione, il 72enne è deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, la strada è stata chiusa per diverse ore e verrà riaperta tra poco, informa ancora la polizia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE