Locarnese

Religioso arrestato per reati sessuali

Si tratta di un frate, appartenente a un ordine monastico del Sopraceneri. Avrebbe molestato una donna portatrice di handicap

Il santuario della Madonna del Sasso (Ti-Press)
4 aprile 2019
|

Un frate, cittadino straniero, attivo nel Sopraceneri è finito in carcere per reati legati alla sfera sessuale. L'arresto – stando al TG di TeleTicino – sarebbe avvenuto a fine febbraio. Come rivelato dall'emittente luganese, l'uomo sarebbe accusato di molestie. L’uomo appartenente all’ordine dei frati minori cappuccini proviene da una congregazione del continente asiatico ed è in Ticino da alcuni anni presso il convento del santuario della Madonna del Sasso. 
Dalle informazioni finora raccolte, vi sarebbe una sola vittima, una donna portatrice di handicap, che non avrebbe subito né violenza né rapporti sessuali, è quindi ipotizzabile che si rimanga nell’ambito delle molestie. L’uomo rispondendo alle domande della magistratura ha sostanzialmente ammesso i fatti.
Il religioso è difeso dall’avvocato Stefano Pizzola, mentre l’inchiesta è condotta dalla procuratrice pubblica Valentina Tuoni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE