Locarnese

Locarno si promuove in 3 minuti

Presentato il video, realizzato in collaborazione con il Cisa, che presenta la città e le opportunità che offre

25 marzo 2019
|

Da oggi la Città di Locarno ha un biglietto da visita in più: un video promozionale per far conoscere le numerose opportunità e attrazioni presenti sul territorio, realizzato in collaborazione con il Cisa. Lo si può apprezzare sui canali Youtube e Vimeo della Città, oltre che sul sito.

Per il vicesindaco e responsabile del Dicastero promozione economica Paolo Caroni: «Questo strumento rappresenta un biglietto da visita indirizzato a famiglie e imprenditori che non conoscono Locarno, affinché chi intende insediarsi sul nostro territorio portando o creando nuove attività imprenditoriali possa farsi un’idea di cosa può offrire la Città».

Proprio per questo essa, tramite il Dicastero promozione economica e in collaborazione con il Cisa, ha confezionato un filmato che in 3 minuti racchiude peculiarità come la riva lago, le possibilità di insediamenti aziendali, o luoghi iconici come il Santuario della Madonna del Sasso e il Festival del Film. Accanto ai luoghi, ampio spazio è stato dato a eventi, esperienze, atmosfere ed elementi tipici, riunendo così le bellezze della Città in tutte le stagioni e per tutti i gusti. La varietà delle tematiche presentate nel video lo rendono come accennato elemento utilissimo sia per una famiglia alla ricerca del luogo ideale dove stabilire la propria residenza, sia per un’azienda che valuti l’insediamento in riva al Verbano e necessiti di una visione d’insieme sui servizi. Il video è stato tradotto in tedesco, francese, inglese, russo e cinese e rinvia ad una specifica pagina internet della Città, dove si possono trovare dettagli e i contatti. Come supporto fisico del video è anche stato realizzato un cartoncino, nel quale è inserita una chiavetta Usb.

.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE