Locarnese

Incendio a Cavigliano, fiamme subito domate

Un rogo di sterpaglie ha richiesto l'intervento dei pompieri. Il servizio treni sulla linea è stato momentaneamente interrotto. Nessun danno alle case.

18 gennaio 2019
|

Incendio di sterpaglie, oggi pomeriggio, attorno alle 13.45, in territorio di Cavigliano (Comune delle Terre di Pedemonte). Sul posto sono intervenuti il picchetto dei Civici pompieri di Locarno appoggiato dal picchetto del Corpo pompieri di montagna della Melezza. Le fiamme si sono sviluppate a monte della strada cantonale che conduce al Ponte dei Cavalli. A complicare il lavoro dei militi la presenza della linea ferroviaria della Centovallina. Per consentire l’opera di spegnimento in tutta sicurezza, infatti, è stata tolta la corrente e di conseguenza il traffico ferroviario ha subito qualche disagio. Fortunatamente si è trattato di un intervento di breve durata. La situazione dopo un’ora era già praticamente sotto controllo. Nessun danno alle abitazioni. All’origine del rogo, con ogni probabilità, vi è una negligenza. Sul posto per i rilievi del caso anche la Polizia cantonale, accorsa con diverse pattuglie.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE