Locarnese

Arrestato l'autore di numerosi furti

Si tratta di un 22enne cittadino italiano sospettato di scassi messi a segno durante il periodo natalizio

(Ti-Press)
17 gennaio 2019
|

Fermato e arrestato il ladro autore di numerosi furti con scasso nel Lorcarnese. Lo comunicano il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia città di Locarno. L'arresto è avvenuto lo scorso 14 gennaio. Si tratta di un 22enne cittadino italiano residente in Italia. “L'uomo è in particolare sospettato di essere l'autore di numerosi furti con scasso messi a segno, durante il periodo natalizio, in danno di aziende ed esercizi pubblici del nostro cantone”, si legge in una nota. La sua identificazione è stata resa possibile dagli accertamenti scaturiti dall'apposita inchiesta della Polizia cantonale, mentre il fermo è scattato al termine di un breve inseguimento per le vie di Locarno operato da agenti della Polizia comunale di Locarno.
Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono quelle di furto aggravato, siccome commesso in banda e per mestiere, ripetuta violazione di domicilio, ripetuto danneggiamento. La misura restrittiva della libertà è già stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (Gpc). L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE