Locarnese

Sacchi blu da 35 litri introvabili? Deroghe dal Municipio di Locarno

Fino a fine mese non verranno multati i cittadini che useranno il tradizionale sacco grigio

3 gennaio 2019
|

I nuovi sacchi blu, che gli abitanti di Locarno devono usare dal primo gennaio con l’introduzione del nuovo sistema di tassazione, sono esauriti in molti negozi. “Abbiamo preso atto della situazione di disagio vissuta da alcuni cittadini che, loro malgrado, negli scorsi giorni non sono riusciti a trovare sugli scaffali di alcuni punti vendita i nuovi sacchi blu, in particolare quelli da 35 litri, necessari per dar seguito all’introduzione della nuova tassa sul sacco – commenta il Municipio in un comunicato stampa –. L’esecutivo cittadino si scusa con la popolazione per lo spiacevole inconveniente venutosi a creare e ha fin da subito messo in atto i necessari correttivi per porre velocemente rimedio alla difficoltà riscontrata nel reperire i nuovi sacchi blu”. Da oggi, venerdì 4 gennaio in giornata, presso i rivenditori ufficiali (fatta eccezione momentaneamente per i punti Migros) si potranno trovare sugli scaffali i nuovi sacchi da 17, 35, 60 e 110 litri.


Ecco la soluzione


Il Municipio rende comunque noto che fino al prossimo 31 gennaio si potrà continuare ad usare il tradizionale sacco grigio: “Fino a questa scadenza nessuna contravvenzione verrà intimata a chi non utilizzerà il sacco ufficiale della Città – segnala l’esecutivo –. Riteniamo che le soluzioni apportate consentiranno di risolvere a brevissimo termine le problematiche sorte negli scorsi giorni per parte della cittadinanza”.
E in conclusione: “Teniamo infine a sottolineare il nostro particolare apprezzamento per il senso civico dimostrato dalla popolazione che ha risposto massicciamente e in modo positivo per subito allinearsi alle nuove disposizioni entrate in vigore con il 1. gennaio”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE