Locarnese

Per le Fart un codice etico di condotta

È quanto adottato dalle Ferrovie autolinee regionali ticinesi con sede a Locarno: 'Primo passo per incrementare la qualità'.

15 novembre 2018
|

Un Carta dei valori. È quanto adottato dalle Ferrovie autolinee regionali ticinesi (Fart) con sede a Locarno. "In qualità di azienda di trasporto pubblico – si legge nel comunicato stampa – Fart è consapevole dell’importanza di agire nel rispetto di valori etici fondamentali". Da qui le Fart hanno sviluppato e introdotto il proprio codice etico di condotta: una guida alla quale il personale deve ispirarsi durante lo svolgimento delle proprie mansioni quotidiane.

Il codice – secondo quanto riportato dall'azienda di trasporto locarnese – “è frutto di un lavoro di squadra, svolto con la consulenza della Supsi, che ha coinvolto la direzione, il personale e la commissione del personale. Grazie a questo approccio di ampia condivisione e riflessione congiunta, è stato possibile approfondire e analizzare le tematiche più importanti, identificare i valori etici fondamentali e individuare le buone pratiche necessarie per promuovere e garantire un buon clima di lavoro e il rispetto dei valori etici fondamentali per la soddisfazione della clientela e la salvaguardia dell’immagine aziendale".

Il direttore Claudio Blotti ha quindi sottolineato che “l’introduzione del Codice etico di condotta è un primo passo concreto per promuovere un incremento costante della qualità del servizio erogato”. Esso pone l’accento in particolare su sicurezza, puntualità, cordialità, pulizia e modernità. Il codice etico sarà aggiornato periodicamente ed affiancato da misure di formazione e sensibilizzazione per il personale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE