Locarnese

Muralto, l'ex contabile a processo

Oggi alle Correzionali (a Lugano) per non aver richiamato tasse non pagate per oltre 3 milioni di franchi

28 settembre 2018
|

Ci sono richiami per tasse non pagate per un totale di oltre 3 milioni di franchi, al centro del processo che oggi a Lugano, di fronte alle Assise correzionali di Locarno, vedrà imputato l’ex contabile comunale di Muralto. L’uomo, dal 2003 al 2014, aveva adottato questa curiosa prassi, incurante del danno causato all’erario del Comune. In aula dovrà rispondere di amministrazione infedele aggravata, truffa (in subordine furto) e falsità in documenti. Non solo: anche di ripetuta appropriazione indebita, in relazione alla sottrazione di diverse decine di migliaia di franchi dalle casse comunali, dagli incassi dei parcheggi e da due libretti al portatore che gli erano stati consegnati da un’anziana donna (denaro comunque nel frattempo in parte restituito).

L’inchiesta è stata condotta dal procuratore pubblico Andrea Gianini. Presidente della Corte, il giudice Amos Pagnamenta. L’imputato è difeso dall’avvocato di Muralto Brenno Canevascini.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE