ATAWO R./GROENEFELD A-L.
0
BENCIC B./PAVLYUCHENKOVA A
0
1 set
(1-1)
ATAWO R./GROENEFELD A-L.
0 - 0
1 set
1-1
BENCIC B./PAVLYUCHENKOVA A
1-1
WTA-D
TOKYO JAPAN
Ultimo aggiornamento: 20.09.2018 11:10
Locarnese
10.09.2018 - 12:240

Auto d'epoca ad Ascona per il primo 'Europa Classic'

Il nuovo format dell’Automobile Club Tedesco (ADAC) fa tappa in Ticino

Per quattro giorni, dal 17 al 21 settembre, il Ticino diventerà la capitale europea delle auto d'epoca. Dopo ADAC Moto Classic, raduno che lo scorso anno ha fatto tappa al sud delle Alpi, l’Automobile Club Tedesco (ADAC), forte dei suoi 20 milioni di soci, ha lanciato il nuovo format 'Europa Classic', scegliendo il Ticino come prima destinazione del tour europeo. Alla manifestazione parteciperanno i proprietari di 85 veicoli che soggiorneranno ad Ascona. La partenza avverrà tutte le mattine tra le 8.30 e le 10 da Piazza Grande a Locarno. Tra di loro alcune persone conosciute in Germania e attive in ambito sportivo, economico e politico.

Una visibilità da 200mila franchi

L’evento genererà, secondo le stime, un valore aggiunto di circa 200mila franchi per la regione nella forma di pernottamenti, consumazioni e giro d’affari per il turismo. “La collaborazione con un partner prestigioso come l’ADAC contribuirà ad aumentare la visibilità del nostro Cantone verso un’interessante fascia di mercato", evidenzia il direttore di Ticino Turismo Elia Frapolli, che sottolinea l'inserimento del raduno "nel solco di altre iniziative che abbiamo avviato negli scorsi anni indirizzate agli appassionati delle vacanze itineranti”. Ed è proprio a questo segmento di visitatori che si rivolge anche la campagna di Svizzera Turismo incentrata sul Grand Tour of Switzerland, il percorso stradale che consente ai visitatori di scoprire le “perle” del nostro Paese.

Un raduno a Chiasso, mercoledì 19 settembre

Durante le quattro giornate le auto d’epoca percorreranno, in totale, oltre 600 chilometri. Sono previste molte soste alla scoperta delle attrattive del territorio così come visite a realtà aziendali ticinesi. Gli appassionati di questi veicoli potranno ammirare le auto dell’ADAC Europa Classic in occasione di un raduno che si svolgerà mercoledì 19 settembre alle 16 in Corso San Gottardo a Chiasso. Chi possiede un’auto d’epoca e desidera mostrarla ad un pubblico nazionale e internazionale avrà la possibilità di esporla. La prenotazione è richiesta scrivendo a info@mendrisiottoturismo.ch (specificare il modello della vettura). Per maggiori informazioni: www.ticino.ch/adaceuropaclassic

Tags
auto
epoca
classic
adac
raduno
ticino
auto epoca
europa
europa classic
ascona
© Regiopress, All rights reserved