Vallemaggia

Infortunio sul lavoro a Riveo

Un operaio è stato travolto dal crollo del terreno durante uno scavo. Elitrasportato all'Ospedale civico di Lugano, la sua vita non sarebbe in pericolo

Il luogo dell'incidente (Foto Rescue Media)
5 settembre 2018
|

Avrebbe riportato ferite serie l’operaio rimasto coinvolto in un infortunio avvenuto presso un cantiere a Riveo, in Vallemaggia, mercoledì attorno alle ore 14:45. Stando alle prime informazioni lo sventurato di trovava all’interno di uno scavo quando è stato travolto e parzialmente sommerso dal terreno scavato in precedenza.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del Salva, un elicottero della Rega proveniente dalla base di Erstfeld, gli specialisti dell’unità di intervento tecnica dei pompieri di Locarno, i pompieri di Maggia e la Polizia.

I soccorritori hanno lavorato per oltre un’ora prima di riuscire ad estrarre l’uomo che è stato in seguito elitrasportato al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Lugano. Le ferite riportate sarebbe state giudicate di media gravità ma, apparentemente, la sua vita non dovrebbe essere in pericolo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE