Locarnese
17.07.2018 - 14:360

L'orgoglio di Gordola per Ryan Delea, talento del gioco delle bocce

Il Municipio ha ricevuto ieri il giovane sportivo, che sta ottenendo brillanti risultati a livello anche nazionale e internazionale

Il Municipio di Gordola lunedì ha reso omaggio a Ryan Delea, neo diciottenne del proprio Comune e giovane promessa del contesto bocciofilo nazionale.
Ryan Delea già da diversi anni si distingue in tutte le categorie e a tutti i livelli – cantonale, nazionale e internazionale – come una promessa del gioco delle bocce. Le sue vittorie e i suoi piazzamenti sono oramai all’ordine del giorno, come il secondo rango raggiunto ai campionati svizzeri under 18 ad inizio giugno. Invitando Ryan Delea ad un breve momento ufficiale l’Esecutivo di Gordola ha voluto sottolineare l’orgoglio di poter annoverare tra i propri cittadini uno sportivo che porta il nome del paese in giro per tutta la Svizzera e all’estero. "Questo piccolo momento conviviale, ma doveroso per sottolineare gli importanti risultati raggiunti da Ryan Delea – viene reso noto in un comunicato – si è svolto con la consegna, da parte del sindaco Damiano Vignuta alla presenza del Municipio, di un simbolico omaggio, a riconoscenza dell’impegno profuso per uno sport che non è sotto riflettori come altri, ma che svolge comunque un'importante funzione sociale e intergenerazionale, unendo giovani e meno giovani allo stesso momento nello stesso luogo".

Potrebbe interessarti anche
Tags
ryan delea
delea
ryan
gordola
municipio
gioco
bocce
orgoglio
© Regiopress, All rights reserved