Locarnese

Centauro ferito grave in Verzasca

Quarantanovenne del Locarnese sbalzato dalla moto in una scarpata dopo scontro con un'auto

Rescue Media
8 luglio 2018
|

Un centauro 49enne del Locarnese è rimasto ferito oggi poco prima delle 13.45 a Vogorno. L'uomo circolava sulla strada cantonale in direzione di Sonogno nell'affrontare una curva per lui piegante a destra ha colliso con un'autovettura guidata da un 44enne cittadino svizzero domiciliato nel Canton Sciaffusa, intento ad uscire da uno spiazzo posto sul lato destro della strada. L'impatto è avvenuto tra la parte anteriore del motoveicolo e la parte anteriore sinistra della vettura.

A seguito dell'urto il motociclista è stato sbalzato nella scarpata sottostante per circa una quindicina di metri. Sul posto, oltre la Polizia cantonale, i soccorritori del Salva e la Rega, che hanno prestato le prime cure al 49enne, per poi elitrasportarlo all'ospedale. A detta dei medici l'uomo ha riportato serie ferite. Illeso il conducente dell'autovettura. Sul posto anche la Polizia intercomunale del Piano e i pompieri di Tenero-Contra che hanno collaborato per la gestione e il ripristino della circolazione stradale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE