Locarnese

Valle Vigezzo, una parte dei lavori è quasi ultimata

In dirittura d'arrivo l'ancoraggio delle reti paramassi sul versante franato lo scorso aprile a Re. Dopodiché saranno installati dei sensori in grado di segnalare pericoli

Ti-Press
27 giugno 2018
|

Sono su due fronti i lavori lungo la statale 337 ''della Valle Vigezzo''. Il più importante è in dirittura d'arrivo: riguarda l'arcoraggio delle reti paramassi sul versante franato il 1° aprile scorso a Meis, frazione di Re, causando la morte della coppia di locarnesi che nel pomeriggio di Pasqua stava andanto al Santuario della Madonna del Sangue di Re.

Ancora pochissimi giorni e anche quest'ultimo intervento sarà terminato. Saranno poi installati i sensori in grado di segnalare pericoli. Nel frattempo l'Anas stamane ha comunicato che per consentire i lavori di ripristino della pavimentazione a seguito della posa di una infrastruttura elettrica, fino al 30 luglio resterà istituito il senso unico alternato nel tratto compreso tra il 14,520 e il 23,153 chilometro lungo la statale 337 ''della Valle Vigezzo''.

Sono interessati dal provvedimento i territori comunali di Santa Maria Maggiore, Craveggia, Malesco e Re, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Per limitare i disagi ai frontalieri i lavori saranno svolti nella sola fascia oraria giornaliera compresa fra le 8.30 e le 17 con esclusione dei giorni festivi e prefestivi.
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE