Locarnese

Vigezzina, sospeso il traffico internazionale

A scopo precauzionale, da domani – lunedì 9 aprile – corse sostitutive in bus da Domodossola a Locarno

((Ti-Press))
8 aprile 2018
|

La situazione del fronte della montagna vigezzina, nelle ultime, ore è mutata. Lo riportano i tecnici del Comune di Re, e di questo si fa tramite la Ferrovia Vigezzina-Centovalli con un comunicato stampa. La causa è probabilmente legata alle piogge dei giorni scorsi. "L'evoluzione attuale - conferma l'Ing. Daniele Corti, Direttore della Ssif, società che gestisce la tratta italiana della Ferrovia Vigezzina-Centovalli - non ci consente di far viaggiare i nostri passeggeri in totale sicurezza. Nei giorni scorsi, oltre alla riattivazione del traffico internazionale, avevamo messo in campo tutte le nostre forze per garantire anche corse aggiuntive, fermate speciali e potenziamento dei convogli per venire incontro alle necessità dei nostri viaggiatori, in particolar modo dei frontalieri. Ora però, dopo aver monitorato coscienziosamente la situazione per tutta la settimana - conclude Corti - dobbiamo nuovamente sospendere il traffico internazionale a scopo precauzionale".

La Ferrovia Vigezzina-Centovalli rimane dunque attiva nella tratta italiana tra Domodossola e Re e nella tratta svizzera tra Locarno e Camedo. Il traffico internazionale è invece sospeso e verranno attivate da domani, lunedì 9 aprile, corse sostitutive in bus da Domodossola a Locarno. 

Per informazioni aggiornate è possibile affidarsi ai canali web e social della Ferrovia Vigezzina-Centovalli:

  • sito web: www.vigezzinacentovalli.com
  • Facebook: www.facebook.com/FerroviaVigezzinaCentovalli

Da lunedì 9 aprile sarà attivo in orario d'ufficio il numero +39 0324 242055

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔