Locarnese

Locarno, Luigi Conforto caposervizio dell'Ufficio energia

La nuova attività, con un impegno lavorativo del 50%, ha preso formalmente avvio all’inizio di questo mese

(Ti-Press)
21 marzo 2018
|

Il Municipio di Locarno ha nominato il tecnico Luigi Conforto quale caposervizio responsabile dell’Ufficio energia della Città. Questa nuova attività, con un impegno lavorativo del 50%, ha preso formalmente avvio all’inizio di questo mese e si inserisce nel contesto della politica energetica e dello sviluppo sostenibile, promossa dal Municipio nel corso degli ultimi anni, in particolar modo da quando Locarno ha ottenuto il certificato di Città dell’energia, nel 2012, poi rinnovato nel 2016. I progetti e le attività in questo ambito sono numerosi e richiedono un impegno e delle risorse permanenti. La definizione di una figura di riferimento per i temi energetici rientra tra le misure del Piano energetico comunale (Peco), varato lo scorso anno dal Municipio. Conforto è attivo da oltre 20 anni presso l’Amministrazione comunale, quale assistente tecnico nell’ambito degli stabili comunali. In questo periodo ha acquisito una notevole esperienza, non solo nel contesto del risparmio energetico negli edifici, ma anche in altri settori dove entra in gioco il principio dell’uso razionale delle risorse.
Grazie a questo nuovo incarico, Conforto potrà contribuire in modo ancora maggiore allo sviluppo di progetti sostenibili dal punto di vista ambientale, in linea con la politica energetica del Municipio che punta ad un maggior coinvolgimento della popolazione su questo tema, all’insegna del motto “Locarno migliora con te”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔