Locarnese

Losone, il poliziotto indagato si è licenziato

L'agente della Polizia cantonale è accusato di aver provocato un incidente nel comune del Locarnese lo scorso febbraio e di essere fuggito

Foto Ti-Press
15 marzo 2018
|

Si è licenziato l’agente della Polizia cantonale – oggetto di un’inchiesta penale dopo aver provocato un incidente della circolazione ad Arcegno (frazione di Losone) lo scorso 22 febbraio.

Il poliziotto era indagato per infrazione alla Legge sulla circolazione, per aver eluso i controlli d’idoneità al volante e per omissione di soccorso avendo coinvolto nello schianto un’altra vettura con due passeggeri. L’agente 44enne non era nuovo a infrazioni del codice stradale e già in passato era stato oggetto di un’indagine amministrativa per aver messo in imbarazzo il Comando della Polizia con alcuni post su Facebook.

Dopo l’apertura dell’inchiesta penale dal parte del procuratore pubblico Arturo Garzoni su proposta del Comando della Polizia cantonale il Consiglio di Stato aveva aperto una procedura disciplinare nei confronti del funzionario. Un procedimento che sarebbe verosimilmente sfociato con un licenziamento. Una decisione grave evitata dal poliziotto stesso con il gesto delle dimissioni presentate a inizio settimana, come riferito poco fa dalla Rsi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔