Locarnese

Solduno, il Carnevale è salvo!

La kermesse più pazza dell'anno si terrà il 3 febbraio. Raggiunta l'intesa tra organizzatori, esercenti, autorità cittadina e Polizia. Controlli rafforzati.

((TI_PRESS))
23 gennaio 2018
|

Il Carnevale di Solduno è salvo. Almeno per questa edizione. È infatti giunta l’ufficialità da parte del Municipio cittadino e del Comando della Polcomunale di Locarno. La festa più pazza dell’anno, molto sentita in questo quartiere cittadino e in grado di attirare maschere anche dai comuni della regione, si svolgerà sabato 3 febbraio, nella sua consueta veste. Non sarà dunque confinata in un capannone, come qualcuno temeva. Martedì scorso si è tenuta una riunione tra gli organizzatori del Ribellonia, l’autorità di Palazzo Marcacci (rappresentata, per l’occasione, da Mauro Beffa, dell’Ufficio manifestazioni), i vertici della Polizia, la MK Ticino e gli esercenti di Solduno. Durante l'incontro è stato deciso di porre l’accento sulla sicurezza nei locali pubblici, che per questa edizione 2018 sarà accresciuta. Particolare attenzione sarà pure rivolta anche al traffico stradale, nei punti strategici della kermesse (rotonda di Solduno), onde evitare incidenti. Il programma del carnevale prevede, alle 11.30, la consegna delle chiavi a Re Ribell. Per i sudditi affamati il ritrovo è alle 12, sulla piazza. Si potranno gustare risotto e luganiga. Alle 15 sfilerà il piccolo corteo mascherato dei bambini, mentre al termine, verso le 16, si esibiranno le Guggen. La manifestazione proseguirà poi nei ristoranti (Bar Euro, Bar Pergola, Bar Carioca, Osteria Croce Federale e Bar Bacan, Area 51, Taxi Pizza e Pizza la Piazza) fino a notte fonda. L’ingresso alla festa è gratuito.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔