Locarnese

Fc Locarno, offerte per 75mila franchi (Fc Lugano incluso)

Ghiringhelli tira le somme ed evidenzia la generosità di giocatori ed ex giocatori dei bianchi. Ai giudici: 'Emettete una sentenza col cuore in mano"

Giorgio Ghiringhelli in versione Babbo Natale (Ti-Press)
15 gennaio 2018
|

La somma della quarantina di promesse di contributo per il salvataggio del Fc Locarno pervenute a Giorgio Ghiringhelli, del "Guastafeste", ammonta a 75mila 800 franchi. Lo ha comunicato lo stesso Ghiringhelli notando che "si va da un minimo di 100 franchi a un massimo di 10mila (frutto dell’asta concernente un mio disegno). Davvero un bel bottino se si considera che è stato raccolto in soli 7 giorni". Spicca l'offerta di Angelo Renzetti, presidente del Fc Lugano con un trascorso da portiere nelle fila della compagine locarnese. I suoi 10mila franchi si aggiungono ai 500 franchi di Bruno Martignoni, ora al Chiasso, e i 200 di Marco Perazzo, attuale capitano del Locarno. Da notare, prosegue il "Ghiro", che anche l’ex-giocatore del FC Locarno, Simone Rapp, passato negli scorsi giorni dal Thun al Losanna, "mi ha contattato ieri manifestando l’intenzione di partecipare alla colletta con 1'000 franchi. Rapp guida attualmente la classifica dei marcatori della Super League con 9 reti: quando si dice che l’esempio vien dall’alto… Prima di lui si erano annunciati altri due ex-giocatori: Mauro Alini e Saulo De Carli".

A questo punto la salvezza della società "è nelle mani dei giudici della Camera di esecuzione e fallimenti del Tribunale d’appello, che dovranno prendere una decisione sul ricorso che i dirigenti del Fc Locarno hanno presentato oggi contro la decisione di fallimento emessa dal Pretore di Locarno". E proprio ai giudici va l'appello di Ghiringhelli, che li invita "a emettere una sentenza con il cuore in mano, che tenga conto della storia della società, della sua attività a favore dei giovani e del rinnovato entusiasmo fra la popolazione che l’azione di salvataggio ha saputo risvegliare. Sono certo che se potessimo disporre di qualche mese in più sarebbe possibile trovare i circa 85mila franchi mancanti e sono altrettanto certo che pure il creditore che ha provocato la decisione di fallimento (l’Avs) sarebbe disposto ad attendere ancora qualche mese sapendo che i soldi sono già stati in parte raccolti e che altri ne potrebbero arrivare". Ghiringhelli si dice disposto ad eventualmente continuare il suo impegno nella raccolta di fondi. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔