Locarnese

Losone, sospetto avvelenamento per un dalmata. Scatta le denuncia

19 ottobre 2017
|

Un cane di razza dalmata è stato affidato con urgenza nel pomeriggio alle cure del Centro veterinario di Riazzino, che riferisce alla 'Regione' di un "forte sospetto di avvelenamento". Il fatto si è verificato a Losone in Canaa, zona libera destinata ai cani. Il proprietario del cane sta sporgendo denuncia in Polizia in queste ore. Prima di correre dal veterinario, la proprietaria – dai noi contattata – ha riferito di aver recuperato sul posto «una sostanza bianca che potrebbe essere un rigurgito, o un fungo, o anche stricnina». Il cane è ora sedato, non ha avuto attacchi epilettici e nemmeno bava, ma il battito del cuore è accelerato. «Non so bene come gestire l'emergenza ora, in Ticino non ci sono attrezzature per lasciare i cani ammalati di notte, forse dovrò recarmi a Zurigo», ha detto ancora la proprietaria.

Soltanto pochi giorni fa era rimbalzato sui social il ritrovamento – nel tratto di strada pedonale compreso tra via Arbigo e via Gratello – di piccole ossa di pollo o coniglio appositamente limate per fare male agli animali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔