Locarnese

Ascona-Locarno Run: nel finesettimana la nuova edizione

(Samuel Golay)
12 ottobre 2017
|

È in programma questo fine settimana la terza edizione dell’Ascona Locarno Run 2017: evento podistico del territorio con un crescente numero di partecipanti e ormai punto di riferimento per molti appassionati di corsa.

Il programma prevede la Kids' Run, sabato 14 ottobre a partire dalle ore 17, nella cornice di Piazza Grande. Domenica 15 si disputeranno le gare: si inizierà con la Maratona (partenza alle 9:00) per continuare con la mezza maratona (start alle 9.30) e con la 10 km prevista alle 12.30. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito www.ascona-locarno-run.ch

Marco Olmo, l’ultramaratoneta italiano testimonial dell’evento, parteciperà alla mezza maratona e racconterà di sé, delle sue esperienze nelle corse estreme, in una serata a lui dedicata in programma sabato 14 alle ore 20.

Gli iscritti alle gare, ad oggi, sono numerosissimi e con la meteo favorevole si prevede un gran numero di iscrizioni anche nelle due giornate di manifestazione. Il percorso, reso ancora più lineare rispetto a quello della passata edizione, vedrà i partecipanti, esperti edilettanti correre tra Piazza Grande, Castello Visconteo, Lungolago di Muralto, Piazza e vicoli di Ascona, lungo gli argini del fiume Maggia e attorno al Golf patriziale di Ascona, in riva al lago.

Una manifestazione di carattere popolare: l’Ascona Locarno Run vuole continuare ad evolversi rimanendo però fortemente legata al proprio territorio di cui desidera promuovere la bellezza e la capacità di accogliere i turisti, che vogliono visitarlo e tutti coloro che lo vivono quotidianamente.

Molti sono anche i partecipanti ai concorsi lanciati per questa terza edizione: il concorso video, con divertenti, ironiche e riflessive riprese dei più creativi e il concorso di disegno, dedicato ai più piccoli, con le più svariate rappresentazioni dell’idea di “corsa”.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔