Locarnese

Rompe i vetri del Pretorio di Locarno e scappa: catturato

(© Ti-Press / Tatiana Scolari)
2 agosto 2017
|

Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale, la Polizia della città di Locarno e la Polizia comunale Muralto Minusio comunicano che nel corso della notte è stato arrestato un 34enne cittadino romeno residente in provincia di Pavia.

L'uomo è stato fermato da agenti della Polizia comunale Muralto Minusio poco prima delle 23 di ieri in zona stazione. Dagli accertamenti effettuati è emerso che ha lavorato in Ticino privo di regolare permesso ed è quindi stato denunciato alle autorità competenti ed è stata incassata una cauzione. Dopodiché è stato rilasciato. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, alle 3.30 di oggi si è presentato presso il Pretorio in Via della Pace dove con dei cestini ha infranto dei vetri. Successivamente si è dato alla fuga per poi essere fermato nell'ambito del dispositivo di ricerca con pattuglie della Polizia cantonale e delle Polizie comunali.

Al momento del fermo ha minacciato di morte gli agenti intervenuti. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di violenza o minaccia contro funzionari e danneggiamento. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔