Locarno

Cardada-Cimetta: addio neve

Panorama grandioso
(Gabriele Putzu)
23 febbraio 2017
|

Si è già conclusa la (brevissima) stagione sciistica a Cardada-Cimetta, la montagna alle spalle di Locarno. «Le temperature primaverili di questi giorni non permettono più alla neve di consolidarsi durate la notte – spiega Dante Pollini, presidente del locale Sci club –. Abbiamo fatto il possibile per mantenere il manto, così da poter proporre i corsi di sci e di snowboard nella settimana di Carnevale. Ma i nostri sforzi sono stati vanificati dal clima troppo caldo, che ha avuto la meglio». Sci club e Scuola sci sono stati costretti a chiudere in anticipo la stagione e, di conseguenza, ad annullare i corsi. «Ringraziamo tutti coloro che come ogni anno sono venuti a trovarci e speriamo in una stagione 2017/18 ricca di soddisfazioni, di tanta neve e tanto divertimento».
Nonostante la conclusione anzitempo della stagione sciistica, la Cardada impianti turistici Sa informa che durante le vacanze di Carnevale, funivia e seggiovia saranno aperte giornalmente, più precisamente la funivia dalle 8.15 alle 18.15 ogni 30 minuti con l’ultima cabina alle 19.15, invece la seggiovia dalle 9.30 alle 12.15 e 13.15 alle 16.45.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔