Locarnese

Dalle 11 sarà possible rendere visita a Dimitri, domani i funerali. Spettacoli degli artisti ospiti al Teatro confermati

Dimitri
(Carlo Reguzzi)
22 luglio 2016
|

Dalle 11 di questa mattina sarà possibile rendere visita a Dimitri presso la stanza mortuaria del Centro Funerario e Crematorio di Locarno-Riazzino. Lo comunica la famiglia dell'artista ticinese. 

Le esequie si svolgeranno come da programma domani alle ore 15 a Locarno, nella Collegiata di Sant’Antonio in Città Vecchia. Vista la forte affluenza di persone prevista, via Borghese sarà chiusa dalle 14.30. Una deviazione è prevista a Muralto, in via San Gottardo, per il transito in direzione della Stazione Ffs. Dalle ore 12, inoltre, i posteggi pubblici nella zona della chiesa saranno ad uso esclusivo di autorità e parenti. È consigliato l'utilizzo dell’autosilo di Piazza Castello, di quello di Largo Zorzi e il posteggio Fart di via Franzoni, rispettando le indicazioni fornite dal personale di Polizia in servizio.

Intanto il Teatro Dimitri ha pure fatto sapere che, "seguendo i desideri della Famiglia Dimitri e di Dimitri stesso, tutti gli spettacoli degli artisti ospiti che si terranno prossimamente si svolgeranno come da programma. Tutti gli artisti ospiti si esibiranno in sua memoria, rendendo omaggio al grande operato che ha lasciato per il teatro, per gli spettatori e per le generazioni future".

Per quanto riguarda gli spettacoli "che avrebbero previsto la partecipazione dei membri della famiglia Dimitri o dello stesso Dimitri", la famiglia "fornirà presto maggiori informazioni".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔