Locarno

Mercato di Natale in Città Vecchia a Locarno, fra tradizione e novità

Il calendario dell'Avvento
26 novembre 2015
|

Saranno oltre 200 gli espositori che giovedì 10 dicembre, dalle 10 alle 23, animeranno la 40° edizione del Mercato di Natale in Città Vecchia a Locarno proponendo la loro merce in 250 stand. Una manifestazione molto attesa e che ogni anno convoglia nel centro storico cittadino migliaia di persone alla ricerca di regali originali o spinte semplicemente dal desiderio di curiosare e incontrare degli amici con cui scambiare due chiacchiere mangiando un buon minestrone e bevendo del vin brülé. Il programma è stato presentato oggi dal presidente della Pro Città Vecchia, Giovanni Monotti, il quale ha sottolineato come negli ultimi anni vi sia stato un aumento delle richieste degli spazi per gazebo al posto della tradizionale bancarella e le iscrizioni siano ormai al completo. Dopo il primo rodaggio dello scorso anno, la disposizione nell’area del mercato è stata ulteriormente perfezionata. Anche quest’anno, la superficie sarà estesa a via Ospedale e via San Francesco. Il mercato si svolgerà con qualsiasi tempo, i negozi in Città Vecchia saranno aperti e anche la Pinacoteca Casa Rusca sarà visitabile sino alle 22. Per i posteggi saranno disponibili l’autosilo in Piazza Castello e, gratuitamente, anche il posteggio S. Antonio delle Fart. Ma il Natale in Città Vecchia avrà inizio già il 1° dicembre, con l’avvio di un calendario dell’Avvento che coinvolgerà i commerci della zona, i quali ogni giorno si alterneranno e proporranno un momento d’incontro aperto a tutti (aperitivo).
Il calendario, con una superficie di 12 mq ed al centro un finestrella che darà le indicazioni giorno per giorno, è già stato posto all’entrata della Città Vecchia, tra via Cittadella e via Borghese. Con tale iniziativa verrà anche dato avvio ai festeggiamenti per i 40 anni della Pro, che si protrarranno durante tutto l’anno prossimo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔