Locarno

Locarno, pista di atletica al traguardo; spogliatoi sulla linea di partenza

Collaudato l'anello dell'atletica
(©Ti-Press/Gabriele Putzu)
4 novembre 2015
|

Fresca di omologazione da parte degli esperti della Federazione svizzera di atletica leggera, la pista di atletica allo Stadio del Lido di Locarno, impianto radicalmente risanato negli scorsi mesi, ha già avuto modo di essere direttamente testato anche dagli atleti stessi. Agli inizi dello scorso mese di ottobre infatti si sono svolti i Campionati svizzeri a squadre per veterani organizzati dalla Virtus. Un’occasione che ha permesso agli atleti di provare la rinnovata pista, potendone constatare la perfetta idoneità in rapporto alle esigenze della disciplina sportiva. Per consentire la realizzazione di questi interventi il Consiglio comunale di Locarno aveva approvato il messaggio municipale del novembre 2013 con la richiesta di un credito di un milione di franchi.

Qualche mese prima lo stesso Legislativo aveva stanziato una somma equivalente per i nuovi spogliatoi al Centro sportivo della Morettina e lunedì 2 novembre sono iniziati i lavori. I nuovi spogliatoi saranno pronti nell’autunno 2016.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔