Grigioni

Il ‘vaxbus’ riparte per un nuovo giro nei Grigioni

L’autobus per le vaccinazione spontanee visiterà altre 38 località. Durante la prima tornata sono state effettuate 3’900 vaccinazioni

(Keystone)
22 settembre 2021
|

L’autobus per le vaccinazioni spontanee nei Grigioni riparte per il secondo giro in 38 località diverse. La prima tornata, iniziata il 23 agosto, ha fruttato 3900 vaccinazioni. La percentuale della popolazione vaccinata in terra retica è del 63,5 percento.

Il secondo tour del vaxbus grigionese durerà fino alla metà di ottobre. Secondo la nota odierna dell’Amministrazione cantonale, la possibilità di ottenere consulenza e di farsi vaccinare in loco in modo semplice, e senza preiscrizione, sta raccogliendo molti consensi.

Finora nel Canton Grigioni sono state effettuate 130’000 vaccinazioni, di cui circa 127’000 alla popolazione grigionese. Ciò corrisponde al 63,5 per cento.

Per i responsabili cantonali grigionesi, l’immunizzazione contro il Covid-19 rappresenta la migliore possibilità per evitare un’importante ondata di contagi in autunno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE