Grigioni

Scia di olio lunga 800 metri sull'A13: motociclista ferito

La perdita proveniva da un articolato. Il 60enne è stato medicato dopo aver sbandato contro il guardrail

Polizia GR
13 ottobre 2020
|

Una scia di olio da motore sulla carreggiata nord della semiautostrada A13 ha causato un incidente per un motociclista 60enne nel pomeriggio di lunedì: l'uomo dopo aver sbandato è finito contro il guardrail riportando ferite leggere. Verso le 15.15 mentre stava risalendo le rampe della A13 verso San Bernardino con due altri centauri. Nonostante il tentativo di controllare il suo mezzo, il motociclista è strisciato contro il guardrail di destra, per poi fermarsi. Una volta sceso dalla sua moto, accusava forti dolori a una mano. Una squadra dell’Ambulanza del Moesano ha prestato le prime cure sul posto e accompagnato il ferito dal medico a Grono per un controllo.

Un articolato aveva perso olio

Poco dopo l’incidente, la Polizia cantonale dei Grigioni è stata avvertita che un articolato era fermo sulla A13 a causa di un guasto tecnico. Da un primo controllo si accertava che a causa della rottura della turbina, il mezzo pesante aveva perso olio provocando una scia lunga 800 metri. Una squadra dell’Ufficio tecnico cantonale ha provveduto a ripulire la carreggiata. La Polizia cantonale dei Grigioni ha avviato le indagini per chiarire i fatti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE