Grigioni

Coronavirus, focolai in tre scuole dell'Alta Engadina

Due classi, diversi insegnanti e numerosi contatti delle persone positive al Covid-19 sono in quarantena

Foto archivio Ti-Press
2 ottobre 2020
|

Nei Grigioni sono stati identificati focolai di Covid-19 in tre scuole dell'Alta Engadina. Si tratta della scuola elementare Grevas a St. Moritz, il liceo Academia Engiadina a Samedan e la scuola professionale commerciale pure a Samedan.

Tre insegnanti della scuola elementare di St. Mortiz sono in isolamento e un insegnante e la seconda classe elementare sono in quarantena, ha fatto sapere l'Ufficio dell'igiene pubblica del canton Grigioni.

All'Academia Engiadina, la prima classe della scuola secondaria è stata colpita e messa in quarantena. Alla Scuola professionale sono stati messi in quarantena sette contatti stretti. Per ordine del Dipartimento della salute, l'Academia Engiadina e la Scuola professionale dell'Alta Engadina passeranno all'insegnamento a distanza per tutte le classi entro l'inizio delle vacanze d'autunno.

Gli addetti al tracciamento del dipartimento cantonale hanno identificato possibili persone di contatto e le hanno messe in quarantena.

In Alta Engadina, l'Ufficio dell'igiene pubblica sconsiglia temporaneamente e con urgenza i raduni di più di dieci persone, come pure gli aperitivi e simili.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE